Whatsapp non funziona 25 ottobre 2022
Whatsapp non funziona, aggiungerei “Ci risiamo”.
Ancora una volta l’applicazione di messaggistica più utilizzata e famosa al mondo ha smesso improvvisamente di funzionare.
L’app facente parte al gruppo Meta, come Facebook e Instagram, ha iniziato a dare le prime avvisaglie di mal
funzionamento nella giornata di ieri 24 ottobre 2022.
Intorno alle ore 18.00 di ieri sera infatti sono iniziati i primi disservizi, lasciando letteralmente a piedi milioni di utenti.
Le prime segnalazioni sembravano non destare particolari preoccupazioni, dato che poco dopo Whatsapp ha ripreso senza problemi a funzionare.
Il grosso problema si è invece verificato verso le 9.00 di oggi 25 ottobre 2022.
La piattaforma Downdetector che raccoglie, monitora e comunica i vari problemi che si verificano su siti internet e su applicazioni da tutta Italia si è vista sommersa di numerosissime segnalazioni (quasi 13mila) che denunciavano il blocco totale di Whatsapp.
Cosa significa?
Significa semplicemente che non è più possibile inviare o ricevere messaggi di testo o contenuti multimediali.
Il problema però non è solamente rivolto all’applicazione installata sui dispositivi mobile, ma bensì anche alla versione desktop.
Infatti non solo non si può utilizzare Whatsapp web normalmente, ma non è nemmeno possibile configurare la versione browser sul proprio Pc.
Il problema è che questo malfunzionamento non riguarda solamente il nostro Paese o parte dell’Europa, ma è un problema esteso a livello mondiale.
Perché Whatsapp è così importante
La messaggistica non fa più solo parte della nostra sfera privata, ma ha aperto nuove opportunità per le aziende e data la capillarità nell’utilizzo di questa applicazione di messaggistica istantanea, il suo blocco, seppur si spera momentaneo, può provocare numerosi danni.
In primis può provocare danni economici, ebbene sì, Whatsapp ed in particolar modo Whatsapp Business, viene usato anche a scopo lavorativo.
Immagina quali danni sta provocando in questo momento.
Inoltre, Whatsapp offre grandi possibilità a livello comunicativo per dare risposte veloci e specifiche innescando una comunicazione one-to-one. e il suo blocco ha chiaramente generato un grande malumore generale.
Solo Whatsapp non funziona?
Il perché di questa domanda è subito spiegato.
Whatsapp, come detto, fa parte della famiglia Meta la quale comprende anche Facebook e Instagram.
La preoccupazione quindi di trovarsi senza i social di riferimento è più che giustificata.
Possiamo rassicurarti in merito a questo dicendoti che oltre a Whatsapp non si registrano altri disservizi; ciò vuol dire che i social appena citati sembrano funzionare senza alcun problema.
Purtroppo, da parte della società americana, non è stata rilasciata nessuna dichiarazione in merito al blocco e quindi almeno al momento non abbiamo un riscontro.
Siamo sicuri che gli esperti si sono messi immediatamente a lavoro per cercare di risolvere il problema e che presto avremo delle informazioni più dettagliate a riguardo.