La Mia Storia
Questa è una storia di passione, questa è la storia della mia creazione.
Sono nata a Bovisio Masciago (MB) il 7 settembre del 2016 sotto il segno della Vergine e, come tale, sono una perfezionista. Amo fare le cose con ordine e disciplina: l’organizzazione è tutto per me.
Certo, non mi manca anche un pizzico di sana follia che conferisce creatività alle mie opere, è chiaro.
Mia mamma si chiama Maria Teresa Peduto e ha un carattere bello tosto. Guai a me, se scontento un cliente!
Questa è la mia storia, o meglio ancora è la storia di chi mi ha plasmato. Partiamo:
Qualche anno prima della mia nascita
Mia mamma ha sempre avuto la passione per l’informatica, ma ha preferito inizialmente frequentare il corso universitario di Economia e gestione delle piccole e medie imprese. Mi sono sempre chiesta quale sia stato il motivo di questa strana scelta… poi ho capito: io c’ero già, ero già nei suoi pensieri, nella sua testa.
Ha voluto capire, fin da subito, come avrebbe potuto farmi crescere forte e sana. All’epoca semplicemente non esistevo, oggi esisto: che emozione!
Subito dopo, ha cominciato a frequentare corsi su corsi per diventare un’informatica provetta. Non si fermava mai, non bastavano le ore del giorno e della notte, ne avrebbe
volute ancora e ancora.
In quegli anni, si è legata sentimentalmente ad un Web Designer di Milano, uno in gamba… sul lavoro. Lui, però, non ha dato importanza ai suoi sforzi, non l’ha mai sostenuta. Anzi, le ha suggerito “amabilmente” che il mondo dell’informatica non faceva per lei: una donna, figuriamoci… quanto si sbagliava! Dopo alcuni anni di convivenza ha sbagliato di nuovo e… tanti saluti carino! Ti risparmio i dettagli.
2012-2014
Mia mamma non si è scoraggiata e si è rimboccata le maniche. Ha optato per un trasferimento nella ridente Brianza e ha creato il suo primo sito web per un idraulico grazie all’aiuto del Signor Antonio Guasco, di professione consulente informatico.
Il successo di questo sito è stato sorprendente, tanto che il buon Antonio l’ha sostenuta in tutto per tutto.
Era diventato il suo sponsor! Il colpo di fortuna è stato, però, doppio, perché è spuntato fuori il figlio di Antonio, un certo Dario. Perché colpo di fortuna, ti chiederai? Dario era già all’epoca un bravissimo tecnico informatico… beh, fai due più due.
E’ cominciata fin da subito una bellissima collaborazione che dura tutt’oggi. Hanno imparato l’uno dall’altra: chi era più ferrato sull’aspetto gestionale e chi sull’aspetto tecnico.
Sarebbero trascorsi due anni di gavetta e, grazie al loro supporto… eccomi qui!
2016
Finalmente, sono arrivata io: Made Web Solutions, fammelo pronunciare! Il sogno di una vita, ma uffa, che fatica! Non ero ancora nata e guarda quanta strada avevo già percorso!
2017-2020
Mentre continuava il sodalizio con il buon Dario Guasco, si sono affacciati alla finestra vari collaboratori che hanno offerto la loro preziosa competenza a Made, cioè a me. I siti creati hanno cominciato a prendere una forma sempre più riconoscibile al pubblico.
La mia identità stava diventando più artistica e professionale al tempo stesso. Mi stavo strutturando sempre di più. Ero euforica, ma…
2020
… sono arrivati i tempi duri del Covid-19: mia mamma ha dovuto frenare i facili entusiasmi, perché l’economia stava andando in frantumi. Le nuove collaborazioni sono state rallentate, anche se mai abbandonate del tutto.
Chi più chi meno si è ritrovato con familiari assediati da questo pestifero di un virus. Tutto è diventato grigio.
2021
Alla fine dell’anno, sono stata messa a nanna. Sembrava tutto finito! Mi ero intristita, è stato il momento più brutto della mia giovane vita. Ma…
2022
Il nuovo anno ha portato un’aria nuova, più fresca e salutare… Appena la tempesta si è calmata, mia mamma mi ha regalato una nuova vita: sono rientrati in formazione completa i nostri collaboratori, che un giorno ti presenterò per bene, ho una nuova sede e… ora lo posso dire: oggi, 2 febbraio 2022 sono ufficialmente una SRL!!!
Ve l’avevo detto che mia mamma è una tipa tosta!
Da oggi in poi sarò MADE WEB SOLUTIONS SRL, ma per te sarò sempre MADE!
Morale della storia:
La passione vince su tutto, anche su chi non ha mai creduto in te, cara mamma! Questa storia è stata, fin qui, un percorso di crescita costruttiva per te e per i tuoi collaboratori che ti hanno sostenuta, ma è stata soprattutto la tua rivincita verso una forma di discriminazione ancora troppo presente nella nostra società.